Carnevale Monticiano

Carri, maschere e tante sorprese per i più piccoli. Torna il Carnevale Monticiano organizzato dall’associazione Pro Loco Monte Compatri al centro urbano e quello organizzato dalla Caffetteria, pasticceria e gelateria di Mattia Cirulli insieme a Terapitatù & ARTS tattoo bodypiercing studio a Laghetto con il patrocinio del comune di Monte Compatri. Una festa che si preannuncia in grande stile con tanto di carri allegorici e spettacoli di intrattenimento.

🗣️ “Un doppio appuntamento da non perdere – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo, Serena Gara – Invitiamo tutti i bambini a mascherarsi e le famiglie a partecipare. Un ringraziamento alla Pro Loco per l’impegno nell’organizzazione del Carnevale al centro urbano e alle attività commerciali che lo stanno organizzando a Laghetto. L’Amministrazione comunale è impegnata insieme alle associazioni e alle altre realtà attive sul territorio per portare avanti le tradizioni e regalare una giornata di festa”.


📌 Sabato 1 marzo appuntamento in via Lago di Bolsena a Laghetto con i mercatini artigianali, buffet di carnevale gratuito, tatuaggi, massaggi olistici, gara in maschera, musica, intrattenimento per grandi e piccini.

https://www.facebook.com/terapitatu/posts/pfbid02bkfRFd7NjTgogzH8sgnu2oLynsAbLhh161irMxavpdaE4umRKC2Fe4iVLrZMTEcKl


📌 Domenica 2 marzo appuntamento al centro urbano. Alle ore 11:00 partenza della sfilata dei carri per le vie del paese. Dalle 11:15 alle 13:00. Festa in piazza con DJ FOX e l’esibizione del Valentini Sporting Club di Giorgia Valentini, seguita dallo spettacolo delle Majorettes Compatrum, accompagnate dal Corpo Folkloristico Musicale Compatrum. L’associazione COPRAL Lazio offrirà frappe per rendere ancora più speciale la giornata. Dalle 15:00 alle 17:30 – Pomeriggio di festa con musica, balli e la chiusura dell’evento in grande stile.

https://www.facebook.com/montecompatriproloco/posts/pfbid06a8G1u8NHviGwiKEuyDUESHYeHdrwyo8KjjF1Kub7e2Jb39nVkM3qedkNHSnDMPLl


⛔🚗 Per il giorno 02.03.2025 dalle ore 09:00 fino a fine evento è prevista:

– L’istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata in P.zza Caduti di Nassiriya ambo i lati, esclusi gli stalli di sosta riservati di colore giallo, al fine di permettere lo stazionamento dei carri allegorici;

– L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli posti all’ingresso di Viale Busnago/Campo Gillaro per consentire l’ingresso dei carri allegorici in Viale Busnago.

– L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Marco Mastrofini fronte farmacia per n. 2 stalli di sosta al fine di consentire l’allocazione dei ai mezzi di soccorso;

– La modifica temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio dei carri allegorici in via A. Serranti, p.zza M. Mastrofini e via Campo Gillaro.

Di Istituire inoltre la seguente viabilità: l’accesso ai parcheggi di viale Busnago è consentito da via A. Serranti antistante ingresso della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino.